Avete mai pensato di integrare la vostra ristrutturazione casa con un sistema antifurto?
Noi di Boccia Costruzioni Parma s.r.l. ti spiegheremo le tipologie più diffuse in questo articolo e possiamo suggerirti degli installatori. L’antifurto perimetrale (o autdoor ptotection) sono sensori antifurto che, installati al di fuori della tua abitazione o all’interno, attraverso un sistema di raggi infrarossi, sorvegliano l’intero perimetro della casa.
Particolarmente indicato se si vive in zone isolate, va installato ovviamente insieme a una centralina antifurto e può essere anche integrato, soprattutto se si stratta di aree più vaste, a sistemi di videosorveglianza.
I sistemi antifurto perimetrali con sensori infrarossi (la tipologia più diffusa sul mercato) creano una barriera invisibile, una sorta di “gabbia” intorno al perimetro della casa e individua i movimenti delle persone nei dintorni.
I sensori a infrarossi sono sensori intelligenti, in grado di generare fasci molto precisi anche sulle lunghe distanze e di raggiungere il 100% di precisione in fatto di sensibilità, minimizzando i problemi dovuti alla riflessione di pareti e vetrate.
Sono infatti immuni a: luce solare, animali anche di grossa taglia, vegetazione, fari delle auto, eliminando così i fattori che generano falsi allarmi (foglie, alberi, animali e volatili, luci).
In commercio si trovano diversi tipi di sensori per antifurto perimetrale.
Il più diffuso è appunto l’antifurto con sensori a infrarossi: prezzo accessibile, efficacia e facilità d’uso sono le caratteristiche di questo tipo di antifurto.
Un altro tipo di antifurto perimetrale è quello con sensori interrati: oltre a garantire un’ottima protezione, questa tipologia di antifurto ha il vantaggio di essere praticamente invisibile. I sensori interrati sono molto sensibili e riescono a distinguere il passaggio di una persona da quello di un animale di piccole dimensioni.
Infine, esistono antifurti perimetrali con barriera a microonde, usato soprattutto nei luoghi con poca visibilità (ad esempio, non teme la nebbia). Le colonne a microonde sono in grado di trasmettere e ricevere una frequenza che si attiva quando una persona passa nelle vicinanze.
Per la vostra ristrutturazione casa con sistema antifurto integrata puoi contattare Boccia Costruzioni Parma, sapremo consigliarti i migliori installatori per un lavoro #aregoladarte