Hai acquistato una piccola proprietà e cerchi delle idee su come ristrutturare un monolocale, per avere maggiore confort con idee salvaspazio?
Acquistare casa col carovita sembra difficile, ma negli ultimi due anni, anche grazie ai Bonus ristrutturazione, l’interesse per l’acquisto degli immobili da ristrutturare è in crescita, nonostante, come riportano i dati Istat, i prezzi sono aumentati per il secondo anno consecutivo. (link)
Così si opta per l’acquisto di piccole abitazioni, da
utilizzare per se stessi o come investimento per un affitti brevi o a lungo
termine.
Diventa importante, dunque, sapere come ristrutturare un monolocale per renderlo
il più confortevole, con spazi poco opprimenti.
Ecco dunque 4 consigli di Boccia Costruzioni su come ristrutturare un monolocale al meglio!
01. Bianco protagonista assoluto
Il colore, lo sappiamo, ha la capacità di espandere e restringere gli spazi otticamente. E il bianco e tutti i toni chiari sono sicuramente le nuance maggiormente consigliate per un appartamento di ridotte dimensioni. Usa questi toni sulle pareti e per i mobili di grandi dimensioni.
02. Complementi colorati e fantasiosi
Dobbiamo comunque dare una personalità al tuo monolocale, no? Gioca, dunque, con i colori forti e le fantasie sui complementi di arredo: sedie, tappeti, cuscini. Dai il tuo tocco personale e sprigiona la fantasia.
03. Usa mobili a scomparsa
Sì, sembra banale e molto anni ’80, ma per organizzare al meglio di spazi e aumentare il confort, negli spazi piccoli sono essenziali! Dunque, se vuoi un letto matrimoniale, ma non hai spazio per uno classico, la soluzione migliore è un letto ribaltabile. L’alternativa sarebbe un divano letto, ma fidati: per quanto possano essere comodi, rimangono divani letto.
04. Eliminare il bidet, senza eliminarlo
Per noi italiani è impensabile non avere il bidet, anche se è ingombrante in uno spazio ridotto. Un buon compromesso? Un water combinato con bidet incorporato o un doccino igienico per bidet. Risparmierete un sacco di spazio e potrete avete una doccia di dimensioni normali.
Se hai acquistato una piccola proprietà a Parma e provincia e ti occorre una consulenza per la ristrutturazione, puoi contattare Paolo Boccia per un sopralluogo e un preventivo gratuitamente