L’autunno è arrivato timidamente quest’anno, ma le Tendenze Pantone autunno 2022 arrivano sempre puntuali!
Da qualche anno i toni pastello si sono affacciati tra le tendenze, ma tra i colori Pantone autunno inverno 2022-2023 le nuance pastello risultano protagoniste.
Pantone racconta così i colori di tendenza di questo autunno:
Evidenziando il caotico e la calma, il colore secondo la LFW Autunno/Inverno 2022/2023 unisce il nostro rispetto per la natura e l’ambiente e la brama di serenità e benessere con pastelli infusi di luce e colori luminosi ed energici, il cui messaggio di gioia e ottimismo celebra il momento presente. Unendo su una tavolozza piena di contraddizioni convenzionali, i colori per l’Autunno/Inverno 2022/2023 riflettono il nostro bisogno di armonia e tranquillità e allo stesso tempo offrono l’opportunità di esprimere la nostra individualità senza freni
Dal sito Pantone sulla London Fashion Week
I colori pastello
Tra questi spiccano due colori in particolare, che appaiono come due facce di una stessa medaglia: il Nosegay, e il Waterspout, il primo è un rosa, il secondo un celeste, entrambi molto dolci e freschi, molto baby-style.
I colori caldi
Ai toni pastello si affiancano toni caldi, tra cui svetta l’arancione, un protagonista che si afferma sempre più forte.
Abbiamo visto altre volte come, soprattutto per i complementi arredo, nell’interior design vengono utilizzati toni arancio, rosso e giallo, soprattutto associati al legno (LINK).
I colori freddi
Quest’anno le tendenze Pantone autunno non tralasciano nulla: troviamo infatti anche una bella selezione di tonalità fredde. Una selezione di toni del rosa, tendente al viola, un verde bosco e un blu ipnotico.
Stili e colori neutri
Gli stili più di tendenza di questo autunno si confermano il minimal, il nordico con un tocco moderno, come l’Earthy Boho, stili che richiedono assolutamente la presenza di colori neutri.
Molto eleganti è il Core Classico di Pantone, con caldi beige, grigio e blu profondi, con un tocco ancora di arancio.
Devi ristrutturare casa a Parma e provincia?
Chiama per una consulenza gratuita il nostro Paolo Boccia al +39 347 6197429 anche su whatsapp