Hai voglia di rinnovare la tua camera da letto, ma non vuoi cambiare tutto?
Vogliamo darti 5 consigli di restyling per la tua camera da letto, veloci e a basso costo per una massima resa!
La camera da
letto è il luogo sacro della casa, che tu viva da sola, o da solo, o che sia un
nido d’amore, è il luogo in cui abbandonarsi al riposo e al relax.
Proprio per questo è importante sentirsi a proprio agio in questo ambiente, sentirsi
accolti e coccolati.
Ecco allora i
nostri 5 consigli restyling camera da letto!
1. Nascondi l’armadio
Stanca di avere l’armadione in camera? Puoi creare con una parete in cartongesso dietro al letto un piccolo spazio in cui inserire l’armadio, una sorta di piccola cabina armadio! Anche se la camera si restringerà, otticamente non sembrerà e avrai più spazio per riporre le tue cose.
Oppure puoi colorarlo dello stesso colore della parete.
2. Colora le tue emozioni
Siamo esseri in divenire e la nostra casa deve accompagnare il cambiamento. Usa il colore giusto per rinnovare la tua camera da letto. Per la pace della tua anima e il relax più puro, utilizza toni del blu e del verde; per energia, vitalità in vista di un cambiamento, spostati sul rosso. Per una carica più pacata, vai di arancione. Cerchi spensieratezza? I toni del giallo sono quelli giusti.
Per un effetto trascendentale, scegli i toni del viola e se invece hai solo bisogno di una pausa, i toni del grigio daranno un tocco di eleganza.
3. Effetti ottici con il colore
Puoi giocare con il colore per creare effetti ottici. Per dare una sensazione di profondità, puoi tinteggiare la parete sul fondo, mentre per ingrandire dipingi insieme anche e il tetto. Per restringere colora le pareti poste di fronte e per accorciare, tinteggia solo il tetto.
4. Arreda con la carta da parati
Vuoi
dare un tocco chic alla tua camera? Utilizza la carta da parati su una sola parete
o su due.
Ce esistono davvero per tutti i gusti e puoi anche creare pattern
personalizzati.
Nessun limite alla fantasia!
5. Cambia i punti luce
Hai la tipica abatjour sul tuo comodino? Puoi eliminarle e aggiungere un punto luce a sospensione o dei led nascosti dietro ai comodini e al letto.
Bonus!
Piccolo trucchetto! Sai che anche semplicemente sostituire pomelli e piedi ai tuoi mobili può regalarti un effetto “nuovo”?
Provare per credere!
Cerchi altri consigli per la tua ristrutturazione a Parma e provincia? Contatta il nostro Paolo Boccia per un sopralluogo +39 347 619 7429