Decorare casa per Natale è un momento magico per tanti, ma di grande confusione per molti altri: seguire le tendenza, senza dimenticare le tradizioni, restando fedeli allo stile della nostra casa non è sempre facile!
Ecco allora un articolo di Boccia Costruzioni Parma con alcuni suggerimenti per decorare casa per Natale con stile.
Il primo passo per decorare casa per Natale, regalando agli ambienti di casa la magia delle feste è scegliere i colori e lo stile che meglio si adatta al vostro arredamento.
Cerchiamo insieme di capire come legare i colori tradizionali all’interior design della nostra casa, e come osare con colori diversi.
STILE CLASSICO
Per una casa in stile classico, con complementi in legno elegante, tra i colori da scegliere non si sbaglia certamente i tradizionali rosso e oro. E se siete stanchi di questi colori? Potrete optare per altre tonalità di rosso ad esempio: mogano, bordeux, vinaccia, potranno essere un buon abbinamento per lo stile classico; ma anche il bronzo, o rame, in abbinamento al beige potrà essere un’ottima alternativa ai colori tradizionali!
STILE MINIMAL E MODERNO
Se lo stile della vostra casa è uno stile minimal, un moderno molto lineare dai colori tenui, o un total white, il suggerimento è di scegliere un tono metallico, argento, bronzo o rosè, e abbinarlo a un colore che richiama i vostri complementi d’arredo, o la vostra parete colorata. Nel caso di un total white potrete liberare la fantasia e osare con i colori!
Un cliente di Boccia Costruzioni Parma ha abbinato il dorato con alcune decorazioni in bianco (richiamando il colore dei mobili in sala) e altre in un arancio tendente al ruggine, richiamando il colore della parete dietro l’albero.
STILE COUNTRY E SHABBY CHIC
Per una casa in stile country con toni del legno scuro, ti consigliamo di seguire le stesse dritte dello stile classico. Se invece quello della tua casa è uno stile country chic, con legno chiaro o bianco, o uno shabby chic, il nostro suggerimento è quello di tenere l’argento o il bronzo rosè come tocco metallico, e di aggiungere un colore di tendenza, sempre tenendo conto dei vostri complementi d’arredo (tende, cuscini, poltrone, sedie): puoi utilizzare il lilla, tornato molto in auge, o tenui tonalità di verde, e magari optare per un albero bianco.
Vuoi condividere le tue idee di stile? Contattaci sulla nostra pagina internet o sui social.
Segui la nostra pagina facebook e instagram per non perdere tutti i nostri suggerimenti e le nostre ristrutturazioni casa