Arredare con la luce significa giocare con un elemento funzionale per farlo diventare anche un elemento di interior design.
Arredare con la luce è diventato una must per gli interior designer, che amano giocare con lampade, piantane, led e tutti gli elementi luminosi.
Ecco alcuni trucchi per sfruttarla al meglio.
- Sfruttare meglio la luce naturale
Se la vostra è una casa indipendente, la soluzione migliore potrebbe essere quella di rimuovere un’intera parete trasformandola in una finestra: illuminerete tantissimo la stanza e potrete gustare i giochi di colore della luce naturale.
Se invece il vostro appartamento vi vincola in modifiche strutturali, i trucchi sono: incrementare la luce che entra attraverso tende chiare e dai tessuti setosi, specchi in punti strategici e colori tenui alle pareti.
- Esaltare le linee
Puoi esaltare le linee presenti e il tuo arredo con una scelta economica e amica dell’ambiente: l’illuminazione LED. Esistono LED di ogni tipo e dimensione, anche adesivi da applicare alle librerie, in angoli nascosti, o dietro al tuo divano, ad esempio.
Oppure, puoi esaltare le linee strutturali della tua casa con luci LED dal soffitto o alle pareti, incastonate in strutture in cartongesso.
- Scegliere le giuste lampade
Se noti un angolo vuoto, una bella lampada o piantana è la soluzione per riempire, senza appesantire, unendo anche la funzionalità dell’oggetto.
La lampada giusta è quella che arreda anche da spenta. Scegli, dunque, un elemento che richiami lo stile della stanza, ma dando un valore aggiunto, oppure qualcosa che rompa gli schemi e ti faccia dire WOW!
Devi ristrutturare la tua casa a Parma e provincia e non sai da dove cominciare?
Contatta il nostro Paolo Boccia per un sopralluogo e un preventivo gratuito:
+39 347 6197429