I colori dell’autunno 2020

I colori dell’autunno 2020

Abbiamo salutato l’estate e siamo pronti a scoprire i colori dell’autunno 2020.

Quali sono le tendenze nel mondo dell’interior design e i colori dell’autunno 2020?

Ritroviamo tra i colori dell’autunno 2020 gli intramontabili colori della terra e delle piante che ingialliscono per il cambio di stagione, quelle calde tinte che ci preparano all’inverno: marroni, beige, arancione bruciato tornano sempre in questa stagione.

Se invece vuoi dare un tocco più chic, leggi di seguito le nuove tendenze per i colori dell’autunno 2020!

Color Caramello

Il color caramello lo troviamo tra i toni neutri, elegante e raffinato: fonde insieme il marrone e il giallo, con un pizzico di rosa. Puoi utilizzarlo in abbinamento ad altri colori neutri, al bianco, o in contrasto. Si presta sia a uno stile etnico, sia a uno stile minimal e risulta molto raffinato anche associato ad arredi classici, insieme al bronzo e all’oro.

I colori dell'autunno 2020_caramello

Color Cannella

Il color cannella, insieme agli altri colori speziati, aggiunge subito un tocco di calore alla casa. È uno dei trend tra i toni neutri e caldi dell’autunno 2020 ed è molto versatile: perfetto da abbinare agli arredi più classici, al legno, ma anche a uno stile più moderno come il nordico Hygge.

I colori dell'autunno 2020_cannella

Verde Oliva

Il verde si fa sempre più spazio tra i trend, lo abbiamo visto anche con il verde salvia e il verde basilico in passato. Il verde oliva è la tonalità perfetta in questa stagione può dare un carattere mediterraneo alla tua casa, e infondere un senso di pace.

Colori autunno 20220_verde oliva

Questi trend tra i colori dell’autunno 2020 sono tutti molto consigliati anche da utilizzare sulle pareti, oltre che per complementi di arredo, si abbinano a molti stili e non rischiano di diventare pesanti sono una sola stagione: se utilizzati nel modo giusto possono dare un tocco molto raffinato e ricercato alla tua casa.

Per un restyling o una ristrutturazione a Parma e provincia puoi contattare Boccia Costruzioni Parma s.r.l. : Paolo Boccia e il suo team sapranno consigliarti la tinta giusta per te!