Un tocco metallico, che sia in argento, acciaio, ottone o oro, usato in complementi di arredo, in alcuni dettagli, è una grande tendenza del momento.
È un dettaglio che riesce a conferire a ogni appartamento quel tocco ricercato, quel punto luce che solo questi colori sanno regalare.
Le linee cromate sono essenziali e pulite, minimal e perciò sono adatta a ogni ambiente: occhio però a non esagerare, altrimenti si rischia di dare un’idea di sfarzo un po’ kitsch.
Cerchiamo adesso di pensare alla nostra casa e ai colori che abbiamo già: cosa si abbina di più? Un argento, molto più freddo o un ottone o oro, molto più avvolgente?
Se la vostra casa si aggira su toni del grigio, viola, bianco, con uno stile più contemporaneo, il silver e l’acciaio sono sicuramente le tonalità più adatte.
Al contrario, se il vostro interior è più su sul rustico, vintage o classico, dovete puntare su oro e ottone.
In quali elementi possiamo utilizzare questo tocco di luce?
Potete utilizzarli in un tessuto per rivestire un pouf, o in un centrotavola, elettrodomestici, dettagli come maniglie degli armadi o piedi del tavolo, lampade o lampadari e, se volete usare di più, in una porzione di parete.
Se è il legno il vostro elemento predominante, non potrete fare a meno di un dettaglio oro o ottone, ad esempio in camera da letto: con una struttura del letto in ottone o con un riquadro nella parete dietro al letto con pittura dorata
E per questo Natale?
Soprattutto a Natale, un tocco metallizzato non può assolutamente mancare nella vostra casa!
Dall’albero ai cuscini, dal centrotavola alla tovaglia, unite l’oro all’evergreen assoluto del Natale: il rosso.
Volete qualcosa di diverso per il vostro Natale?
Provate allora nuove combinazioni, come decorazioni ottone e oro con il bianco o il beige; ma anche il bianco e l’argento.
Se volete seguire invece i trend del momento anche per le vostre decorazioni natalizie, usate il lilla e il silver anche per il vostro albero, avrete sicuramente un albero diverso dal solito, che sorprenderà i vostri ospiti.
Insomma, che siate eccentrici o più tradizionalisti, lasciatevi ispirare e sprigionate la vostra fantasia.